lunedì 10 marzo 2014

ah ha aaah ha in geriatria ci andrai tu!

Gente, noi stiamo a pezzi, ve lo dico io.
Io per prima che ho preso l'ispirazione per questo post, oggi.
Lei, ha 70 anni, precisamente quanti ne ha mio nonno. Ma mio nonno oltre che a fumare, compiacersi di aver ancora tutti i capelli - a differenza della stragrande maggioranza degli uomini..- portare fuori il cane e guardare la tv non fa le cose che fa lei.
Lei va a Sanremo e rende la Littizzetto un palo informe senza giunture. Lei consuma ettolitri di tinte biondo platino e fonde tonnellate di piastre per capelli Bellissima Imetec (quelle con la piastra in ceramica).
Lei, che se non ci fosse stato Bob Sinclair e Sorrentino a farle tirare un attimino su le ginocchia dal tappetino da yoga, sarebbe ancora lì, nella posizione della gru, a bere aloe vera, come faceva Andreotti.
Lei che a 70 anni crede ancora di averne 20.
Raffaella Carrà.



Ha solo sette anni meno di Pippo Baudo, ma sembra abbia fatto il patto col diavolo. O almeno crede d'averlo fatto.
Oggi, dopo aver visto con Federico un fil decisamente affascinante, mettiamo Rai News 24. E c'era lei che cantava Fireworks di Katy Perry,in qualcosa che sembrava la sigla di The Voice of Italy, l'ennesimo talent che insieme a Amici di Maria De Filippi e Italia's Got Talent, mi fanno  vergognare di avere 3/4 di sangue italiano.
Mi sono girata un attimo e ho trovato la nemesi cattiva della Raffaella, Rosi Bindi, e sto tranqui, perchè so che l'universo s'è riequilibrato.
Bene. Questa a 70 anni salta, balla, canta, conduce. E noi? ah, noi non ci facciamo sgamare, noi viviamo una vita normale. Dev ' esser orribile svegliarsi e avere questa faccia e passare 2/5 della giornata a stuccarsi col mastice.


ma aspetta.... mi ricorda qualcuno. ah, si, LEI.


Carla Gozzi, la paladina dello stile su Real Time ( il canale del male e dei lobotomizzati), che per i funz scatenati è un Style Coach.
Io me le vedo, lei e la Carrà che vanno a svaligiare gli scaffali di tintura per capelli e si litigano l'ultima scatola di biondo platino. O che si dividono lo stesso imbianchino per la seduta di make up.
E pensare che la signora Carla ha l'età di mio babbo,52 anni!

Scherzi a parte, tra le due continuo a preferire la Carrà, anche perchè la Gozzi è abbastanza odiosa con tutte le sue movenze da donna bon-ton et très jolie. Ma sticazzi, cagherai anche tu la mattina, NO?
A volte vedevo quando sgrufolava negli armadi altrui e imponeva outfit impostati tra lavoro, tempo libero e occasione speciale.
Almeno la Carrà se ne sbatte alla grande del pocchiettino da Signorina Rottermeier sulla capoccia.
E per lo meno - da non sottovalutare - ha avuto una discreta carriera prima di diventare la paladina della fisioterapia aerobica. Carla è già nata vecchia!

Ma voi ce la vedete la Carrà che sculetta sulle note di questa canzone davanti all'ospizio di Roma cantando "ah ha aaah ha in geriatria ci andrai tu!"?
Io ce la vedo troppo.

4 commenti:

  1. Oddei, almeno la Carrà è simpatica e da giovine era pure una fiha discreta, la Gozzi avrà cominciato tipo 5 anni fa la sua carriera televisiva, quindi non l'ho mai vista prima, ma non sopporto chi fa la saccente e poi si mette (e fa mettere) della roba della roba addosso allucinante :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio questo volevo dire!!! assolutamente vero, almeno la Carrà vanta una carriera con i controcazzi!

      Elimina
  2. Io se penso a Gozzi mi viene in mente solo il collo di Tenia.

    RispondiElimina
  3. " paladina della fisioterapia aerobica" MUOIO.
    Io la Gozzi la odio dal profondo, la Carrà ha tutta la mia stima. Anche se a 70 anni Firework potrebbe essere un azzardo.
    Ma fottesega, è la Carrà.
    Ps: anche la tv spagnola ti lobotomizza, ma real time mi manca.

    RispondiElimina