domenica 9 marzo 2014

Io ce l'ho di Alcantara (il tappetino)!

Gaudio e tripudio nel regno, mi sono ritagliata una postazione pc in camera! Non poteva esser possibile e invece... eccola qua !


Boh, non so se potete comprendere l'infinito stato d'animo che mi soggiunge adesso. C'è una soddisfazione tronfia nell'aria... soprattutto per il mio super tappetino in alcantara fatto apposta per la mia postazione.. un po' per proteggere il tavolo e un po' per fare da mouse pad, visto che adesso sembra sia diventato un taboo usare il mouse. Insomma, di lusso (era un avanzo, non vi spaventate...).
Io, che sono sempre controcorrente e #fottesegaassai , me ne fo uno a dimensione tavolo. Tiè. E ho anche il mouse wireless, incredibile novità nella mia vita. Eh, ho non ce l'avevo. 
ah, se non sai cos'è l' alcantara, fatti un giro su wikipedia, vah.
Insomma. io posto foto di tappetini di alcantara , lana, mi arrovento il cervello perchè voglio in maniera spasmodica trovare il sistema di filare la lana in casa (e quindi diventare knitter pro 3.0 ) e intorno a me.... la gente si sposa.
Si, perchè ho 27 anni suonati e i miei conoscenti 30 enni si sposano. Certo, mia madre inizia a farmi la tiritera che sto invecchiando.
"Elisa... non è necessario sposarsi, ma non avrai mica intenzione di fare un figliolo a quarant'anni?" Quindi il mio orologio biologico sta suonando i suoi ultimi tocchi? NON CREDO PROPRIO.
Ho abbastanza lana in casa da potermi garantire una sana e corretta stabilità mentale in caso di nascituro.
Più che a bambini e fiori d'arancio pensavo sempre di più al ruolo del Wedding Planner.
Sono un po' all'antica, un po' vecchio stile.
Il matrimonio si organizza tra di noi, io te, bacini bacini e "caspita, figo 'sto vestito. amore cosa ne pensi?".
L'idea di dover pagare una figura professionale (parliamone..) per organizzare un evento importante come il matrimonio mi sembra veramente di prender una mazzetta di soldi e bruciarli davanti a un circo di tigri.
Ma come facevano i comuni mortali senza la venuta celeste del wedding planner?
Come abbiamo fatto fino a adesso senza questi angeli del catering, senza i poliziotti del tovagliato, i paladini delle ceramiche ton-sur-ton con un particolare del vestito della sposa?
Chiedo venia, ma io non capisco.
L'unica lancia che spezzo per questa figura professionale è che al giorno d'oggi te lo devi inventare il lavoro, visto che chi studia e ha un sogno nel cassetto, lo deve traslocare all'estero.

Insomma, mentre tutto intorno a me evolve e va avanti, io lavoro a maglia. Massì, un giorno mi sveglierò e dirò al mio fidanzato "iniziamo i preparativi per il matrimonio. Sul serio". Lui mi guarderà con il suo solito sguardo da mi-sono-appena-sbottonato-gli-occhi e mi dirà qualcosa tipo "mmmh, fo il caffè, caffettiera piccola o grande?". Senza Wedding Planner, solo io e lui, perchè è così che dovrebbe andare.

Ma non tutti hanno le conoscenze e il tempo d'organizzare il proprio matrimonio!


mi prendi per il culo? rispondo alla figa-di-legno. Un evento del genere e lo fai organizzare a uno sconosciuto che alla fin fine ci vuol solo guadagnare.
Che persona orribile che sono, lo so.
E ora vado a ascoltare un po' di Bregović. Ci sta tutto! 
*bumbumbumbum*

4 commenti:

  1. Non ho capito il nesso tra il tappetino di Alcantare ed il matrimonio, ma non sei sola: sallalo. Sabato sera ero a cena con tre MILF più giovani di me, ma io non cederò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nesso era tra la mia vita e quella dei miei conoscenti: due coppie che conosco si stanno per sposare e io mi esalto per il mio tappetino d'alcantara.. questione di priorità.
      Poi una delle due coppie ha avuto la malsana idea di affidarsi a un weddng planner (e solo perchèerano imparentati..) e son successi casini.
      Quindi, wedding planner = il male partorito da real time.

      Elimina
    2. Più che altro posso capire che uno non voglia stressarsi per il proprio matrimonio ma: 1) o non ti sposi oppure 2) fai una cerimonia più semplice.

      Elimina
  2. Leggendo l'interessante post, testimonio che ci si fa senza plann

    RispondiElimina