sabato 8 marzo 2014

Se Dio esiste, si chiama Campolmi.


E' successo. Non potevate sperare che andassi avanti avendo il sapere estremo. 
Doveva succedere che coprassi una matassa da 400 gr di pura lana per tingerla a mio piacimento. Strano ma vero.
Firenze è una città strana.Hanno tutto 'sti fiorentini. Arte, cibo bòno, sistema efficiente di tramvia e bus.. ma non hanno dei negozi decenti di lana, ora che ha chiuso AgoMago. Oddio. Non che abbia mai avuto prezzi competitivi, caruccio era caruccio, ma per lo meno trovavi di tutto, se avevi timore di adentrarti nel mondo della corrispondenza via corriere.
Quindi? Quindi si fa come una volta!
E a chi si rivolgono le fiorentine ( e non le paste...) quando hanno bisogno di lana?

A CAMPOLMI


Come biasimarle, entri dentro e hai un vero e proprio colpo apoplettico. Storico lanaio in Firenze, non esci mai senza comprare qualcosa. E' impossibile se si ha questa passione. E' un posto impressionante. Hanno tutto. Ed è in pieno centro storico! Che dire, non potevo non andarci per comprare la pura lana per i miei esperimenti... appena riesco a sopravvivere vedrò di postare qualcosa....
Tutte le donne in casa del mio ragazzo lo conoscono e sono almeno una volta entrate là dentro. Nonna Nella addirittura mi ha chiesto come mai non lo conoscessi! Sai, abitavo a Prato fino a un anno fa, e per me il posto fico dove comprare lana era il mercato o qualche fabbrica che svendeva rocche di filato.


ve l'ho detto che producono tutto loro? E che i loro filati sono fichissimi? Ah no? Allora sapetevelo.
In Campolmi we trust.

5 commenti:

  1. Ecco, è la fine, svaligerai tutto il negozio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sai che succederà.... ero a comprare la lana da tingere e una tipa davanti a me ha speso 300 euro circa di lana. Posso esultare che c'è sempre qualcuno che sta peggio di meh.


      :D
      bazinga.

      Elimina
    2. 300 euro di lana?!? Cazzo voleva fare, battere il record del maglione più grande del mondo? O_O

      Elimina
    3. Non lo so, ma cazzo, è arrivato il ragazzo/marito con la macchina e ha caricato tutto.... penso ci lavori, eh! Ma cazzo, almeno compra la lana dai grossisti, non al dettaglio!!!!!!
      Poi.
      mi sono resa conto che non ci sono molti negozi validi di lana in giro per l'italia, quindi èanche possibile che abbia fatto stock.
      Ma sticazzi comunque.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina