martedì 29 aprile 2014

Si sta come i precari, con solo lavori truffa tra le mani.



Oggi, come spesso, mi girano.
Ho mandato una cosa come trenta curriculum via mail (non che sia il metodo migliore, lo so.. ma se chiamo le ditte o mi ci presento, mi dicono di inviarlo via mail, quindi ... ouch.), penso che quasi tutte le ditte fiorentine abbiano i miei connotati. Sono sicura che hanno stampato un mio CV, appeso sul pilastro  della stanza con un timbrone con scritto "WANTED" sopra.
Comunque, tempo qualche ora e mi chiamano da una certa Inter Italia, una vocina di ragazza squisitissima mi dice che "il suo capo" ha visionato il mio curriculum e vuole farmi un colloquio il giorno seguente.
MMMMMMMMMH vabbè,intanto diciamole di sì, poi ponderiamo.
Scorso anno, a settembre feci un colloquio analogo per una azienda partner dell'Enel,che sostanzialmente si occupava di contratti porta a porta.<
fissai un giorno prova con un collaboratore e andammo nella zona -guarda caso..- dove sono domiciliata e iniziammo una triste tristissima mattinata dove mi sono presa i peggior insulti da tutti quei poveri condomini che giustamente non volevano esser truffati. Lasciamo perdere, mi dissi.
Presi il tipo da parte, gli dissi che non era il lavoro che cercavo  e che non mi sentivo nemmeno in grado di poter farlo.
Capitolo chiuso.
Un mese fa riborda, richiamano e io non mi presento al colloquio.
Premettiamo che io domani ho di meglio da fare (tipo andare alla fiera dell'Artigianato...), mi sono informata e siamo alle  solite, è sempre il solito lavoro porta a porta.
No vabbè, meritano il rogo.
Ho dato un'occhiata al loro sito, e sarà che non sono una persona sveglia, sarà che ho fatto studi artistici, sarà che ho preferito comprare degli occhiali viola invece che un paio normali, ma io non ci ho capito un altisonante cazzo. Ma questi vendono aria?
Nono, la carriera da venditore non fa per me.
Non è un paese per donne  in carriera, questo.

6 commenti:

  1. hahaha XXX SERVICE, finisce sempre con Service. Azienda leader nel settore, lavoriamo per Tre, Enel, Sky e bla bla bla.
    Aria fritta per porta a porta.
    Giusto adesso mi hanno suonato il campanello, la seconda volta nel giro di 5 ore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbè, è drammatico vedere come poco siamo valorizzati noi giovani in ogni parte d' Europa, ormai.......

      Elimina
  2. Macché venditrice porta a porta, con tutto quello che sai fare io fossi in te mi costruirei un portale con la quale venderei online le fighissime cose che sai cucire o knittare u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per adesso cerco di farmi conoscere per le mie capacità sartoriali, e ora che ho anche la qualifica wannabe sartina, posso tirarmela assai. Poi lo step successivo sarà aprire un negozio - anche online, perchè gli affitti fiorentini sono esosi- e fottere il sistema. <3

      Elimina
    2. Dipende in quante variabili è e quante equazioni hai, altrimenti è il sistema che fotte te.

      Elimina
    3. ...ti abbatterei con una radice quadra.

      Elimina